Il bagnetto nella vasca Beghelli

Se avete una vasta da bagno di normali dimensioni e un bambino piccolo sapete quanto può essere scomodo, faticoso e pericoloso fare il bagnetto al pargolo. Il piccolo vuole giocare, acqua e sapone sono ovunque e ogni cosa è scivolosa. Se siete dei papà apprensivi nella vostra testa si focalizzano due immagini precise: il durissimo spigolo della vasta e la delicata testa del vostro bebè e il terrore di un loro incontro ravvicinato contribuirà a procurarvi un mal di schiena eccezionale mentre tentate di agguantare il bambino.

Se siete padri moderni sapete che i reali rischi di affogamento sono molto remoti ma la visione di vostro figlio in equilibrio instabile dentro una vasca piena d’acqua non contribuirà di sicuro alla vostra serenità.

Un padre ha avuto un’idea geniale, con un semplice cestino della spesa riesce a far fare il bagnetto al piccolo senza andare in crisi di ansia, distruggersi schiena e ginocchia e lasciandolo giocare in santa pace. Questo trucchetto avrei voluto conoscerlo anni fa, mi sarebbe stato molto utile.

Parla alla tua mente

*