Bed and breakfast in Italia

Bed-and-Breakfast-Facebook-PageNel nostro paese i bed and breakfast (spesso abbreviati in B&B) hanno cominciato tardi, soprattutto rispetto ai paesi anglosassoni, ma hanno ormai raggiunto una notevole diffusione e sono ormai diffusi in tutta la penisola.

Comodità e risparmio senza rinunce, potrebbe essere questo il motto dei bed and breakfast italiani.

Tecnicamente sono regolamentati da leggi regionali per cui potrebbero esserci regioni italiane in cui non è ancora possibile aprire un bed and breakfast, nelle regioni meno fortunate ci si ritrova però con una notevole promessa nel mondo dell’ospitalità: alloggiare in un B&B significa spesso risparmiare molto rispetto a un tradizionale albergo, senza rinunciare a nulla.
Sono nati come soluzioni di alloggio essenziali ma, diciamoci la verità, in viaggio cosa ci serve oltre al letto e la prima colazione? In alcuni regioni poi la realtà dei bed and breakfast sta vivendo un magnifico abbinamento con la realtà tipica italiana. So che una regione italiana (se non ricordo male si tratta delle Marche) offre particolari agevolazioni ai titolari che offrono più del 50% di  prodotti regionali ai loro ospiti.
Ecco quindi che compaiono burro, marmellata e pane nostrano alla faccia di tutti i prodotti industriali che dobbiamo mangiare nella maggior parte dell’anno.

Speak Your Mind

*