Helena Bordon

Ho iniziato a parlare di fashion blogger di successo un anno fa e ancora non ho finito. Lo scopo è quello di dimostrare che è possibile fare i soldi con il web, che si può guadagnare con internet, con il proprio sito. Non ho mai detto che sarei stato veloce.

In questi 12 mesi abbiamo visto 12 casi di successo e ora ne presento un altro, decisamente molto interessante.

Helena Bordon è la fashion blogger più famosa del Brasile, il suo patrimono stimato per il 2019 ammonta a circa 90 milioni di dollari. Non ho sbagliato a scrivere, sono proprio 90 milioni di bigliettoni verdi americani ma ci sono parecchi dettagli che devono essere spiegati.

Prima di tutto Helena è partita avvantaggiata, essendo figlia di una redattrice di Vogue Brazil. Come dire che è cresciuta con latte e moda.

Poi va detto che gran parte delle sue entrate non sono più legate al web o almeno non direttamente, non riceve quel denaro solo per la promozione di qualche prodotto o la semplice pubblicità, nel frattempo ha creato un sito di commercio elettronico e un marchio d’abbigliamento (284).

Poi va chiarito che patrimonio non coincide con entrate, il patrimonio è la somma di tutto quanto ha messo da parte in questi anni di successo.

Il blog? Sì quello esiste ancora, lo segue ma solo lo stretto necessario.

Era una blogger, adesso sarebbe più corretto definirla un’imprenditrice, che deve al web una discreta fetta del suo successo.

Speak Your Mind

*