Se state pensando di lavorare e fare i soldi con il web anche Bryan Grey Yambao merita di essere studiato.
Lo citiamo tra i casi di successo perchè anche lui guadagna più discretamente grazie a internet ma è chiaro che il suo fatturato è di un paio di ordini di grandezza inferiore rispetto a quello delle top.
Vale la pena parlarne perchè il suo caso ha delle caratteristiche peculiari:
- E’ un uomo
- Viene dalle Filippine
- Attualmente non ha un sito ma usa soprattutto i social, Instagram e Twitter in particolare
- Ha legato il suo destino ad un marchio particolare: Cartier
Il suo profilo instagram ha circa mezzo milione di follower, nettamente distaccato dalle star di punta, ma riesce comunque a guadagnare parecchio, pur essendo uomo.
Non raccomanderei a nessuno questa strategia: puntare tutto su un social network è pericolosissimo e poi nel 2020 sarebbe veramente difficile riuscire a conquistare in tempi ragionevoli decine di migliaia di follower su uno dei social attualmente più popolari. Lui era tra i pionieri, quando lui ha iniziato era più semplice ed ha potuto contare sull’effetto gregge dei suoi fan.
Vale comunque la pena di dare un occhio alla sua pagina, anche per rendersi conto dei numeri e del lavoro che ci sta dietro: a fronte di mezzo milione di follower ci sono anche più di 11.000 immagini pubblicate. Se sembrano poche fate un gioco: contate ad alta voce, da uno fino a undicimila. Quando avrete finito il numero vi sembrerà molto più grande.
