Le 10 cose da non dire mai

Su D Repubblica di oggi è uscito un bellissimo articolo che contiene un decalogo di tutte le cose che una donna non dovrebbe mai dire al proprio uomo, neppure durante un feroce litigio. Buffo perchè mi è tornata in mente la mia ultima ex, bisogna tornare indietro più o meno nel periodo cambriano, ma lei era veramente un cecchino da questo punto di vista. Brrrr, come sono fortunato!

  1. Con tutti i problemi che ho ti ci metti anche tu…
    Urca, quante volte l’ho sentita questa!!! All’epoca classificavo questo tipo di egoismo nel capitolo “è tutto intorno a re”
  2. Dopo tutti i sacrifici che ho fatto per te…
    Questa fa parte di una fantastica serie, praticamente infinita. Cioè lei faceva il cazzo che voleva, sempre, senza mai collegare il cervello. Poi diceva che lo aveva fatto per me, era veramente un mito.
  3. Dovevo dar retta alle mie amiche, loro hanno capito subito chi sei
    Uhuuu quante volte l’ho sentita questa. A volte abbinata con cose tipo: “io parlo solo di te” o meglio ancora “quando parlo con i miei amici ti difendo sempre”. Fantastico.
  4. Non ne fai una giusta! Lascia, faccio io…
    Ecco questa esattamente così non me l’hai mai detta. Però un sacco di volte, anche quando avevo fottutamente ragione, il risultato finale era che bisognava fare come diceva lei
  5. È tutta colpa tua
    Questa è una cosa che non ho mai capito, quando alla fine le cose sono andate a catafascio continuava a dirmi che era tutta colpa mia, che avevo fatto un sacco di sbagli, che i suoi errori non erano niente in confronto ai miei. Ma quando è finita è finita, è così importante capire di che è la colpa?
  6. Te l’avevo detto
    Esattamente così non me lo diceva spesso ma c’erano un sacco di sinonimi molto di moda, per esempio “lo sapevo”, “avevo capito fin dall’inizio”
  7. Maledetto il giorno che ti ho incontrato
    Questa migliaia di volte, unita e potenziata da un “voglio solo dimenticarti”
  8. Il mio ex era più bravo
    Ecco magari non così direttamente, non legata così esplicitamente al sesso ma quanti confronti…
  9. Lo sapevo che di te non mi dovevo fidare
    Decine. Centinaia. Migliaia di volte, una frase accusatoria che è una pietra tombale
  10. Non hai capito
    Certo, io non capivo mai niente

Non so perchè mi è tornata in mente, in effetti ormai anche io vorrei solo scordarmi di lei e dovrebbe essere facile visto che ora è molto, molto distante.

PS: la foto del post non ritrae la mia ex, non conservo sue foto e non mi interessano.

Parla alla tua mente

*