Ristoranti italiani

Canellas_Becky-Rosenthal-2Un blog in cui si parla dei ristoranti italiani? Magari a voi non sembra una grande novità ma a me sembra un’idea piuttosto buona.
Il principio è che sul blog, oltre agli autori, sono invitati a scrivere tutti, ma proprio tutti quelli che hanno mangiato in un ristorante. Se ne può parlare oppure male, l’unica condizione che viene posta è portare una prova di aver mangiato in quel determinato posto, una fotografia, uno scontrino piuttosto che la ricevuta fiscale. Questo giusto per tentare di arginare lo spamming da parte dei gestori e la diffamazione da parte di ….  concorrenti poco corretti.
Quello che ne vien fuori è un sito decisamente vivo e interessante: sapendo che le recensioni sono state scritte da utenti come mi riesce piuttosto facile fidarmi di quello che trovo dato che tutto viene scritto in un linguaggio che è molto credibile, non commerciale e nemmeno da gran gourmet.
Di conseguenza non si parla solo dei megaristoranti con cene memorabili per il palato e per il conto in banca ma anche dei normalissimi locali in cui si va per mangiare discretamene e per stare in compagnia di amici e parenti.
Insomma, mi pare una buona idea: se volete dare una mano agli autori scrivete anche voi qualche recensioe sui ristoranti italiani!

Speak Your Mind

*