Rockin ‘1000

Certo che quando ci si mettono… ottengono cose grandiose. Il 26 luglio 2015 1000 (mille!) musicisti si sono radunati nello stesso posto per suonare contemporaneamente la stessa canzone, si tratta di “Learn to fly” dei Foo Fighter.

C’è voluto un anno per mettere insieme 1000 musicisti, un progetto grandioso, costoso, difficilissimo e magnificamente realizzato. Se non lo avete già visto qui sotto il prodotto finale, il video caricato su youtube il 30 luglio e che conta già ad oggi (2 agosto) 14 milioni di visualizzazioni.

Lo scopo di questa impresa? Convincere i Foo Fighters a venire a suonare a Cesena, l’ultimo loro concerto in zona è di qualche anno fa e i fan provano a inventarsi un modo un po’ speciale per raggiungere i loro beniamini.

In poche ore il video diventa “virale”, viene ripreso da media, giornali e siti internet di tutto il mondo. Non so se è mai stata fatta prima una cosa del genere ma è spettacolare vedere 1000 musicisti suonare insieme la stessa canzone, decine di batterie, chitarre bassi che suonano all’unisono, è uno spettacolo! Il video è anche fatto benissimo da un punti di vista tecnico, da un sito all’altro rimbalza in tutto il mondo.

La risposta dei Foo Fighters non si fa attendere troppo: già il 31 luglio (il giorno dopo) Dave Grohl risponde, in italiano, con questo video:

Lascia un commento

*