Continuo a sentirmi un cretino

La tazza di NetcraftTempo fa ho individuato un sito che faceva phishing e, da bravo bambino, ho fatto segnalazione della cosa a netcraft.
Per chi non lo sapesse netcraft è un sito che gode di una certa (buona) reputazione in materia di internet e sicurezza. Tra le altre cose offre anche una toolbar scaricabile gratuitamente che, per chiusa internet explorer, provvede a bloccare automaticamente i siti di phishing o almeno ad avvertire il navigatore a fare attenzione.
Dopo aver inviato la segnalazione ho scoperto di essere stato il primo e mi hanno risposto molto velocemente ringraziando e promettendo un misterioso regalo …. è arrivato!
Come un idiota sono rimasto colpito dall’iniziativa che ha stuzzicato la mia curiosità e confesso che almeno i primi giorni controllavo anche la posta per vedere se era arrivato qualcosa. Fortunatamente per la mia salute mentale me ne sono dimenticato e quindi (ovviamente) il gadget è arrivato. Lo ha ricevuto mia moglie che (fortunatamente) quel giorno era casa.
Si tratta di una imperdibile tazza da caffè con il logo di Netcraft stampato sopra. Per intenderci di quelle che gli italiani normali usano come portapenne sulla scrivania dell’ufficio.
Chissenefrega dite?
Certo ma pensate quanto sono geniali ‘sti americani! E’ proprio vero che sono i geni del marketing. Costo dell’operazione? 11,92 $ comprese le spese di spedizione.
Come faccio a saperlo? La finezza non fa parte del marketing quindi dentro la scatola c’era la fattura anche se era tutto pagato da netcraft.
Risultato dell’operazione? Temo che potrebbe essere grande. Già me li vedo decine di sfigati a caccia di siti fraudolenti tutta la notte pur di avere la tazza di netcraft che fa tanto chic tra gli amici appassionati del computer. Un potenziale esercito di pirla che lavora gratis per loro!
Sono geniali, niente da dire……

Capiamoci: a me netcraft piace e sono convinto che faccia un bel lavoro. E’ proprio questa storia del gadget che non mi va giù o meglio ancora, non mi va giù il modo in cui ho abboccato dato che sono mica stato obbligato a riceverlo!!!

Parla alla tua mente

*