Gocce di storia

Come ben sanno i 12 lettori di questo blog sono un appassionato di storia anche se il mio interesse è limitato al periodo della Seconda Guerra Mondiale o poco più.

Recentemente, complice anche la tecnologia e l’insonnia, mi sto appassionando di podcast e mi capita di imbattermi in perle interessantissime, come gocce di storia il cui sottotitolo è: il podcast amatoriale di storia.

Davide, Annalisa… lasciatevelo dire: amatoriale un cazzo! Il podcast è bellissimo, molto ben realizzato tecnicamente e piacevole da ascoltare, sia grazie alla musica sempre ben scelta sia grazie all’entusiasmo della voce di Annalisa.

Gli argomenti trattati riguardano un periodo periodo per me pallosissimo, guerra delle due rose, Enrico VIII e compagnia bella ma nonostante tutta la mia prevenzione non riesco a fare a meno di ascoltare con piacere ogni numero che esce ed aspettare il successivo con curiosità e interesse.

Amatoriale perchè non ci guadagnano niente? Potrebbe anche darsi ma a me piace, secondo me sono bravissimi e il podcast merita di essere ascoltato. Si trova anche su i-tunes e in tutti i raccoglitori di podcast più diffusi.

Commenti

  1. Beh, che posso dire… Grazie! a nome di entrambi.
    Commenti come questo che ci danno la carica per andare avanti!

    • Ciao Davide, sono io che devo ringraziarvi, per il commento ma anche e soprattutto per il podcast. Soltanto voi potevate farmi appassionare quel particolare periodo storico, molto lontano dalle mie corde!

Parla alla tua mente

*