Internet Explorer 7

Internet Explorer 7Microsoft sta finalmente rilasciando la “nuova” versione di Internet Explorer. E’ disponibile per il download qui. Quali sono le sensazionali novità del nuovo browser della casa di Redmond? Naturalmente la principale è la possibilità di navigare usando i “tab”, come potevamo aspettarci meno dopo anni di lavoro?
Peccato che Opera e Firefox prevedano questa possibilità da un tempo enorme (informaticamente parlando). Ci sono un sacco di altri gadget, è stata migliorata la sicurezza (speriamo) ma quello che mi colpisce è questo: la nuova versione verrà rilasciata per Windows XP, windows server 2003 e qualche altra versione “minore” (almeno dal punto di vista della diffusione) del sistema operativo Microsoft.
In altre parole: volete il nuovo browser (più sicuro e più comodo)? Aggiornate il sistema operativo. Ah, naturalmente passate alla casa prima di ritirare il prodottino.
Il disegno di Bill Gates è sempre più chiaro, di fatto vuole imporre una tassa, tanto per levarsi ogni problema di pirateria. Quanti PC hai? Mi devi x. E poi dovrai installare il sistema operativo che dico, la versione di office che dico, il service pack che dico io, altrimenti non potrai usare i software di ultima generazione e tutti i nuovi gadget.
Non mi va. Se proprio devo usare windows mi tengo stretto il mio 2000, come browser continuerò ad usare firefox, per le mail thunderbird e come suite da ufficio Openoffice che nella versione 2.0 considero nettamente migliore dell’analogo Microsoft.

Speak Your Mind

*