Sid Meyer

220px-Sid_Meier_croppedQuesta settimana, la prossima settimana e chissà per quanto altro tempo la prevista rubrica Fareisoldiconilsito non andrà in onda. Mi dispiace dover interporre alcune settimane tra voi e la vostra indipendenza economica, la serenità, la felicità, la ricchezza ma è successo un fatto quasi imprevisto, non è solo colpa mia ma anche dell’uomo che vedete nella foto qui accanto.

Quest’uomo si chiama Sid Meyer, è uno dei più grandi geni del mondo dei videogioco e ha creato in passato capolavori immortali tra cui Civilization, di cui ho ancora la confezione e i floppy da 5 pollici e un quarto, in qualche scatolone sopravvissuto anche all’ultimo trasloco.

Cosa ha fatto di male quest’uomo e cosa c’entra con la rubrica che pubblica gratuitamente preziosi consigli su come conquistare l’indipendenza economica guadagnando con il proprio sito web? Non ha fatto niente di male ma c’entra moltissimo. Ieri, 24 ottobre 2014, infatti è uscita l’atteso sequel di Civilization che si chiama Beyond Earth.

Devo essere sincero non mi aspettavo granchè ma, tanto per non correre rischi, lo avevo prenotato da tempo sulla piattaforma Steam, pagandolo anticipatamente (non si sa mai che nel frattempo equitalia mi pignora la carta di credito…).

Uno dei vantaggi di siti come Steam è che non c’è bisogno di aspettare che il sito arrivi in negozio, si scarica direttamente e si installa. Ok, ci vuole un po’ di tempo ma dipende anche dalla velocità della connessione che avete (nel mio caso ci sono volute alcune ore). L’ho installato e, come dicevo, non avevo aspettative altissime ma il gioco mi ha sorpreso parecchio. Ha una grafica assolutamente spettacolare, come gioco non è in fondo troppo diverso rispetto a Civilization V ma gli autori, Sid Meyer in testa, hanno introdotto un paio di idee che in effetti portano una gigantesca ventata di innovazione al gioco e lo rendono per me irresistibile.

Insomma ho appena iniziato una partita a livello Maratona con il pianeta di grandezza “huge”, nei prossimi giorni sarò impegnato a giocare a Beyond Earth per cui gli articoli su come fare i soldi con il sito arriveranno un po’ in ritardo.

D’altro canto uno degli scopi di guadagnare con il sito non è proprio quello di poter usare il tempo come si vuole? Ecco comincio io, ho voglia di farmi una megapartita a B.E., mi scuso con i miei 12 lettori, cominceranno a guadagnare con il sito con un paio di settimane di ritardo.

Trackbacks

  1. Civilization VI - ha detto:

    […] assidui frequentatori del sito ricorderanno che alcuni mesi fa ho comprato (e provato) la versione Beyond Earth che però non è riuscita a conquistarmi. Pur avendo una grafica spettacolare e un meccanismo di […]

Parla alla tua mente

*